Branding Records si impegna a sostenere obiettivi umanitari che creino un mondo più equo, giusto e libero per tutti noi. Con le idee brillanti come la nostra moneta, vediamo come nostro diritto, responsabilità e privilegio utilizzare la nostra influenza per contribuire a affrontare le sfide più grandi della società, dalla fine della povertà all'aumento della prosperità globale.
"Pro bono" è uno dei principali modi in cui possiamo contribuire a questi sforzi, mettendo a disposizione la nostra conoscenza e competenza per le organizzazioni non profit e le iniziative di beneficenza senza alcun costo.
Fornendo i nostri servizi gratuitamente, queste organizzazioni possono destinare più delle loro risorse limitate al loro lavoro sul campo, creando un impatto maggiore dove conta di più ed estendendo il loro raggio d'azione alle persone e alle comunità bisognose.
Abbiamo integrato il nostro lavoro pro bono direttamente nel nostro piano aziendale, donando una percentuale specifica delle nostre ore lavorative annuali, per assicurarci di massimizzare il nostro contributo e evitare le inefficienze di prendere progetti in modo casuale e isolato. Questo approccio ci consente di fornire un accesso continuo alle nostre risorse umane, al nostro tempo e alle nostre idee in modo che serva le nostre comunità locali e globali e ci mantenga attivi e impegnati come contributori significativi.
Il nostro lavoro pro bono è organizzato in sei categorie: salute, istruzione, lavoro comunitario, diritti umani, protezione ambientale e arti. Queste categorie ci guidano nella scelta delle organizzazioni con cui collaborare, offrendo ai nostri dipendenti la flessibilità di perseguire i progetti che sono più allineati ai loro valori e alle loro priorità.
Ogni dipartimento della nostra azienda partecipa al nostro lavoro pro bono, dai nostri team creativi ai nostri professionisti del servizio clienti, in modo che i nostri partner pro bono ricevano lo stesso servizio di alta qualità e risultati significativi come ogni altro cliente che serviamo. I servizi che offriamo includono posizionamento e identità del marchio, idee e concetti creativi, social media e marketing digitale, creazione di contenuti, soluzioni di e-commerce e attivazione del commercio al dettaglio.
Una volta selezionati i nostri progetti, elaboriamo un piano di gioco per eseguire la visione e raggiungere i massimi risultati per i nostri partner.
Stabilire una timeline
Tutto inizia con una riunione di onboarding in cui discutiamo degli obiettivi del progetto, raccogliamo informazioni chiave e ascoltiamo direttamente i nostri partner pro bono sulle loro esigenze, desideri, bisogni e punti critici. Da lì, il nostro team crea un piano per dedicare il nostro tempo e le nostre risorse nel modo più efficiente possibile, mappando le tappe del progetto e le scadenze.
Sviluppo della strategia
Non utilizziamo una strategia "one-size-fits-all" per nessuno dei nostri clienti, e questo si estende anche al nostro lavoro pro bono. Ecco perché definire gli obiettivi del progetto fin dall'inizio e creare una strategia finalizzata a raggiungere tali obiettivi, che si tratti di un aumento delle donazioni, di un aumento dell'interazione della comunità o di un miglioramento della consapevolezza del brand, è una priorità per noi.
Collezione dei feedback ed ottimizzazione del nostro approccio
Prima di procedere con la nostra strategia, la presentiamo ai nostri partner per ottenere il loro feedback. Queste sessioni iterative ci permettono di perfezionare il nostro approccio e sviluppare un piano fattibile, sostenibile e con risultati misurabili che definiscono il successo. Con il piano finale in atto, possiamo iniziare a muoverci creando un impatto!