Rossignol - La gloriosa tradizione sciistica occidentale incontra la Cina.
Servizi

Retail Design

Offline Experiences

O2O Engagements

In-store Activations

Sfida

Scoprire la cultura del marchio e la storia dello sci

L'azienda di sci Rossignol ha dato vita nuova alla stagione invernale 2021 grazie alla creazione di un negozio pop-up in cui gli ospiti hanno potuto vivere l'esperienza della cultura dello sci francese in tutto il suo splendore. Rossignol ha stretto una partnership con Branding Records e con Radio Woon per progettare e sviluppare una baita da sci monocromatica per aiutare gli ospiti a conoscere la cultura del marchio e la storia dello sci. Analizziamo più da vicino come il nostro team ha dato vita a questa campagna.

Abbiamo aiutato Rossignol a prepararsi alle Olimpiadi invernali e all'inizio della stagione sciistica presentando al loro target la cultura dello sci francese e permettendo ai clienti di fare un salto indietro nel tempo per scoprire la storia dello sci e come questo sport sia diventato incredibilmente popolare. Il marchio mira a diventare il più importante al mondo nel settore e ha sponsorizzato oltre 80 atleti olimpici e utilizzato il suo team professionale di ricerca e sviluppo per portare i record dello sci al livello successivo. Rossignol sfida i propri clienti a spingersi oltre per raggiungere e sperimentare sempre di più! Ci siamo chiesti quindi come rappresentare questi valori in modo creativo in vista delle Olimpiadi invernali?

Soluzione

Vivere la nascita e la storia del marchio

Branding Records e Radio Woon hanno riprodotto per i clienti Rossignol l''esperienza della baita in montagna. Questa collaborazione ha permesso agli ospiti di passeggiare attraverso una baita da sci monocromatica e di conoscere la cultura del marchio da vicino. Per dimostrare i successi degli atleti finora, la baita da sci ha esposto fotografie in bianco e nero dei momenti di campionato precedenti, insieme alla nascita del marchio e alla sua storia fino ad oggi. Dalla tecnologia e innovazione nello skateboarding, fino alle importanti attività storiche del marchio, il nostro team di Branding Records ha contribuito ad aumentare la visibilità dell'azienda di sci e ha rafforzato in modo creativo i valori del marchio e le sue ambizioni future.

Risultato

Un'esperienza immersiva

Attraverso il design del negozio pop-up, Branding Records ha fornito a Rossignol una bellissima piattaforma per promuoversi. La casa di legno ha dato al negozio un tocco romantico e ha evocato il concetto di riconnettersi con la natura e vivere nel momento presente. Questa esperienza immersiva ha consolidato Rossignol come l'azienda di sci per eccellenza per attrezzature da sci professionali e bellissimamente progettate.

Pronto ad espanderti nel mercato Cinese?

Esplora nuove possibilità per il tuo brand.

Contattaci