Best Italian Brand: ricominciare dalla Cina? Oggi è possibile per le aziende del design.

Dopo il successo dei canali social cinesi (Wechat e Weibo) di Fuorisalone, siamo lieti di annunciare un altro tassello all’offerta di Fuori Salone China per i Brand del Design italiano. Digital to Asia, in partnership con Studiolabo, dà il benvenuto ad un Mini-Program su WeChat dedicato ai più importanti e conosciuti Brand del Design italiano. Fuorisalone China nasce a Marzo 2020, in piena pandemia, come gamma di servizi digitali per le aziende italiane del Design, sviluppata per raccontare la “Milano Design Week” ai visitatori cinesi che non hanno potuto parteciparvi.

I partner

Adesso, dopo otto mesi di pandemia, questa gamma di servizi si inserisce perfettamente in uno scenario in continua evoluzione, dove l’unico punto fermo è l’affermarsi sempre più significativo della comunicazione digitale e lo sviluppo delle vendite a distanza. Uno scenario che vede la Cina quasi completamente ripresa dalla pandemia e che quindi risulta un mercato ancora più interessante in termini di propensione all’acquisto e di attenzione alle nuove tendenze.

Il mini-program sarà accessibile principalmente dall’Account ufficiale WeChat di Fuorisalone e dei nostri partner cinesi e sarà pubblicizzato su Wechat anche tramite influencer cinesi del mondo del Design. Fuorisalone China in questi mesi ha visto la collaborazione di Partner come Shenzhen Creative Week, Polidesign, YesMilano, Dal Piano A al Piano @ e si arricchirà presto di collaborazioni illustri con Beijing Design Week, Shanghai Design Week, Suzhou Design Week. Il progetto favorirà una notevole esposizione del Design Made in Italy verso l’utenza cinese e le attività di marketing in programma creeranno una follower base solida, con sensibilità verso i temi dell’arredamento e del design.

Il progetto

Attualmente siamo partiti con alcuni nomi importanti del Design italiano (B&B Italia, Cassina, Meridiani e Visionnaire) che sono già stati selezionati da Fuorisalone come Best Italian Design Brands.

Giuliana Zagarella, CEO di Digital to Asia, ci spiega il progetto: ‘L’esigenza di arricchire l’offerta con un Mini-program nasce proprio dalla consapevolezza che questo strumento possa offrire un altro tipo di visibilità rispetto ai contenuti editoriali social di un account ufficiale Wechat e Weibo: una comunicazione più interattiva, da una parte, e dall’altra parte più costante e “salda” sui social. Il Brand che acquisirà il servizio ‘Mini-program’ potrà decidere di condividere attraverso i suoi canali le informazioni relative alla propria azienda, inviando ai propri partner commerciali o ai propri clienti un QR code WeChat con il collegamento alla propria pagina aziendale nel Mini-program stesso. In questo senso, il mini-program di Fuorisalone (in cinese “米兰设计周品牌精选”) offre ai Brand del Design una sorta di “biglietto da visita digitale” in cinese, comprensivo di: una Scheda Brand, una scheda o più schede Designer, una sezione relativa alle immagini/collezioni e/o best products, un form di richiesta contatto e le informazioni degli eventuali rivenditori in Cina. I Brand, inoltre, a scelta, possono anche richiedere delle schede prodotto per dettagliare eventuali prodotti che vogliono descrivere più dettagliatamente agli utenti finali. Prima di lanciare questo progetto, ci siamo confrontati con i nostri partner di Studiolabo, che da anni gestiscono Fuorisalone.it e con loro abbiamo cercato di rispondere alle esigenze delle aziende del Design che vogliono, con un investimento limitato, cominciare a farsi conoscere in Cina, sfruttando la notorietà del canale esistente e dell’evento Fuorisalone’.

Vi aspettiamo!

Aspettiamo di avere onboard a breve tutti i Best Italian Design Brands! Se siete un Brand del Design e volete, anche voi, prenderne parte, scrivete a info@digitaltoasia.com e vi contatteremo quanto prima!

Visita il sito, o seguiLinkedIn e Instagram per rimanere sempre aggiornato sul mondo digitale cinese.

Scopri anche:

Pronto ad espanderti nel mercato Cinese?

Esplora nuove possibilità per il tuo brand.

Contattaci