FERRAGAMO - La riscoperta della tradizione cinese.
Servizi

Brand Development

Creative Concepts

Design

Offline Experiences

Sfida

Approcci moderni alla cultura e alla tradizione

L'azienda italiana di prodotti di lusso Ferragamo desiderava celebrare il Festival di metà autunno, noto anche come Festival della Luna, al fine di espandere la sua presenza e la sua influenza in tutta l'Asia. Originatosi durante la dinastia Shang antica, in questo periodo dell'anno le persone si riunivano per ringraziare il dio della luna per un raccolto abbondante. Oggi, per celebrare questa festa, si regalano mooncake a persone care, parenti e colleghi a Hong Kong, nella Cina continentale, in Giappone, in Corea, eccetera.

La mooncake tradizionale è tipicamente riempita con una pasta bianca fatta di loto e tuorli d'uovo salati. E sebbene questo dolce sia delizioso, esistono anche approcci moderni alla festa in cui i design delle mooncake vengono utilizzati anche su prodotti. Quindi, Branding Records è stata incaricata della sfida di creare un'interpretazione unica di questa celebrazione al fine di aiutare il marchio di lusso italiano Ferragamo a guadagnare visibilità durante questo periodo dell'anno.

Soluzione

Una collezione esclusiva di mooncake

Il nostro team ha messo insieme le nostre idee creative e Salvatore Ferragamo ha lanciato una collezione esclusiva di mooncake, con ogni articolo ispirato alla dinamicità della sua collezione Autunno/Inverno 2021. Prendendo il packaging del marchio a forma di cilindro, l'abbiamo trasformato nella forma di una lanterna cinese, con scomparti interni per contenere dolci decorati con il logo Gancini. Inoltre, Salvatore Ferragamo ha aperto un negozio temporaneo a Sanya, Hainan, durante il Festival di metà autunno per celebrare questo momento speciale e invitare i clienti a esplorare i nuovi prodotti. Il negozio temporaneo ha assunto un ruolo centrale e ha celebrato il territorio del marchio reinventando il modo di apprezzare la cultura e la tradizione.

Risultato

Guidare gli spettatori attraverso un viaggio curato

Branding Records ha aiutato Salvatore Ferragamo a celebrare il Festival di metà autunno in un modo che non solo portava fortuna, ma rifletteva anche la bellezza e il fascino delle tradizioni cinesi. Ispirandosi a elementi iconici come la seta della Maison, il negozio si è trasformato in una gigantesca lanterna a forma di Gancini che ha guidato i visitatori attraverso un viaggio selezionato con cura e personalizzato.

Pronto ad espanderti nel mercato Cinese?

Esplora nuove possibilità per il tuo brand.

Contattaci