Theraface - Tecnologia all'avanguardia al servizio delle donne cinesi.
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Sfida

Creare consapevolezza del marchio e convertirla in opportunità con potenziali clienti nel mercato cinese

Therabody, con sede negli Stati Uniti, è un leader nella tecnologia per la salute e il benessere che ha consolidato una solida presenza in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Il primo prodotto di successo dell'azienda - il dispositivo di terapia a percussione chiamato Theragun - ha radici nell'esperienza personale del suo fondatore e da oltre dieci anni di ricerca e di sviluppo.

Ma la missione di Therabody si è da allora ampliata. Il marchio aveva l'obiettivo di permettere ai consumatori di vivere vite più sane attraverso soluzioni di benessere basate sulla scienza, come l'acclamato dispositivo per la cura della pelle del viso TheraFace Pro. Il dispositivo di terapia a percussione era stato ben accolto nei mercati esistenti di Therabody, ma la salute e il benessere non dovrebbero essere limitati a determinate aree geografiche.

In linea con la filosofia di Therabody sull'innovazione e sulla fornitura di tecnologie per il benessere basate sulla scienza a persone di tutto il mondo, il passo successivo per TheraFace Pro è stato quello di raggiungere le donne della Cina.

La sfida che TheraFace ha presentato a BrandingRecords era di duplice natura:

  1. Creare consapevolezza del marchio nel mercato cinese;
  1. Generare vendite e guidare la notorietà del marchio.

Soluzione

Piattaforme target e messaggistica di marketing ben definite

Il mercato cinese è ricco di marchi di bellezza e di opzioni accessibili che sono ben lontane dalle soluzioni scientifiche e ben studiate come Theragun e TheraFacePro.

Per ritagliarsi un mercato in quello che sembrava essere un ecosistema cinese di marchi di bellezza altamente competitivo, TheraFace doveva aumentare la consapevolezza del marchio. Da lì, il marchio ha potuto sfruttare il suo nuovo riconoscimento per generare opportunità e potenziali clienti che avrebbero favorito la penetrazione organica nel mercato cinese.

Branding Records ha affrontato la sfida facendo leva su 30 key opinion leader (KOL) in specifiche categorie di settore e sulle piattaforme online in cui risiedeva il pubblico del marchio.

Le categorie specifiche includevano:

●     Vita cottadina urbana

●     Esplorazione all'aperto

●     Indipendenza unica

●     Bellezza naturale

Le piattaforme di distribuzione sono state le seguenti:

●     Little Red book (fashion and luxury shopping)

●     Kuaishou (app per la condivisione di video)

●     Douyin (TikTok)

●     Weibo (micro-blogging and social media)

●     Zhihu (question-and-answer website).

I contenuti distribuiti su queste piattaforme si concentravano sui vlog e idee ispiratrici come "Nessuno è perfetto - apprezzare ciò che abbiamo". Tutte le campagne ruotavano attorno a un messaggio di marketing unificato: "Ama il tuo viso", inserendo le caratteristiche, i vantaggi e i tratti positivi del prodotto TheraFacePro.

La chiave era rafforzare l'associazione tra i benefici del prodotto per la salute, il benessere e la bellezza attraverso connessioni emotive. Questo approccio è stato ulteriormente supportato dalla ricerca e dall'analisi dei social media per monitorare non solo le performance della campagna ma anche il sentimento complessivo del marchio.

Risultato

Milioni di impression, costi bassi e decine di migliaia di coinvolgimenti duraturi con il marchio

Gli sforzi di Branding Records nell'aumentare il riconoscimento del marchio TheraFace Pro nel mercato cinese hanno generato 15 milioni di impression attraverso campagne su molteplici canali digitali. Oltre 140.000 interazioni con il brand hanno portato a un costo medio per impression (CPM) di soli 54 RMB e un costo medio per coinvolgimento (CPE) di soli 6 RMB.

Le campagne specificamente orientate alla generazione di opportunità e potenziali clienti hanno creato un flusso che ha generato 9,8 settimane di coinvolgimento, per un totale di 23 milioni di impression.

TheraFace Pro aveva tutti gli elementi di un marchio di successo nel settore della salute e del benessere - aveve solo bisogno di essere notato. Grazie a Branding Records, è riuscito a raggiungere milioni di nuovi pubblici cinesi e a creare centinaia di migliaia di nuove interazioni con il marchio a costi sorprendentemente bassi.

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